Google Keep si aggiorna!

Chi di voi non conosce Google Keep? Il ramo delle google apps che cerca di tappare il buco delle note sincronizzabili in ogni dispositivo in simil Evernote  -anche se quest’ultimo ovviamente è uno strumento molto più funzionale e professionale-.
Ad ogni modo non siamo qui per parlare del servizio o farlo conoscere, ma per chi già lo conosce e lo usa, Perché? Perché ieri il noto servizio di note di google si è aggiornato portandoci un paio di novità interessanti tra le quali:

  • Un nuovo design – Molte delle funzionalità disponibili da tempo su android sono ora applicabili anche sulla versione web, come il ridimensionamento del testo in base alla lunghezza della nota, Le note a colori (che erano visualizzabili, ma non si potevano impostare) ed un carattere personalizzato per la sola applicazione Keep.
  • Possibilità di riorganizzare gli elementi in un elenco – Tieni sempre tutto aggiornato e in ordine! che a natale con i regali da fare non guasta mai.
  • Incrementata la velocità di ricerca - Cercare qualcosa non è mai stato così veloce,  a Mountain view ne sanno qualcosa.
  • Navigation drawer - Passa velocemente alle note aperte e quelle archiviate oppure ottieni una visuale personalizzata delle note che vuoi ricordare.

Non resta che aspettare l’update automatico o effettuarlo manualmente dal Playstore! Per chi avesse voglia di provarlo lascio il link al download, Keep è disponibile sia su Android che su Chrome.

Android PlayStore (android)

Chrome Chrome Web Store (spero di non dover specificare)

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.