Dragon Ball Xenoverse è il nuovo picchiaduro ispirato a Goku e compagni

Bandai Namco durante il suo meeting a porte chiuse ha mostrato al suo pubblico uno dei suoi ultimi progetti che avevamo menzionato qualche giorno fa: Dragon Ball New Project che ha preso il nome di Dragon Ball Xenoverse.

Dietro questo nuovo titolo c’è Dimps, il team di sviluppo che si è occupato anche dei titoli Dragon Ball Z: Budokai; potremo rivivere le battaglie frenetiche appartenenti alla seconda serie del fortunato anime e potremo controllare lo stesso Goku, Vegeta, Freezer, Cell, Majin Bu e molti altri. Il titolo è rivolto maggiormente alla next-gen di console, quindi Xbox One e Playstation 4, ma non in esclusiva, infatti sarà giocabile anche su Xbox 360 e Playstation 3.

Sarà il primo Dragon Ball per la nuova generazione di console, il titolo vorrà testare la potenza di queste e sfruttarla al massimo possibile.

Herve Hoerdt, Vicepresidente IP Strategy di Bandai Namco Europe, ha così dichiarato:

“Il franchise di Dragon Ball è una delle maggiori serie mai create ed è un punto di riferimento per intere generazioni di appassionati di manga e anime da più di 30 anni. Portare Dragon Ball Xenoverse sulle piattaforme di nuova generazione e collaborare con uno studio del calibro di Dimps ci consentirà di avere un grandissimo titolo, che saprà soddisfare tutte le aspettative dei fan di Dragon Ball.

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.