Buone nuove per Kingdom Hearts III!

Kingdom Hearts III è un titolo che sprigiona nei fan un hype stellare, a proposito del suo sviluppo Tai Yasue, co-director del titolo, nel corso di un’intervista a Game Informer ha parlato di alcune delle difficoltà tecniche che il team di sviluppo ha riscontrato e riscontra tuttora.

Un altro titolo sempre made in Square Enix che pare sia rimasto congelato è, ovviamente, Final Fantasy XV, ma al contrario di quest’ultimo pare che almeno Kingdom Hearts III stia procedendo bene nel percorso di realizzazione. Rispondendo alla domanda del perché nessuno di questi titoli fossero presenti alla conferenza E3 Yasue risponde che Square Enix ha preferito concentrarsi sugli sviluppi e non sulla creazione di nuovi trailer perché “richiedono parecchio lavoro“.

Vi lasciamo con le sue affermazioni riguardo Kingdom Hearts III e Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX:

Stiamo lavorando a pieno ritmo, e le cose procedono bene. Abbiamo organizzato il team di modo che lo sviluppo di Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX non interferisca con quello di Kingdom Hearts III. Devo dire che sono parecchio entusiasta di come il gioco sta venendo su.

Ci sono molte cose che non abbiamo mai fatto prima, nell’ottica della realizzazione tecnica. Alcuni aspetti sono rimasti gli stessi, altri sono cambiati. Stiamo lavorando su console completamente diverse e la tecnologia si è evoluta, dunque tutto appare nuovo e stiamo facendo un bel po’ di ricerche per capire come muoverci; dal punto di vista visivo, Kingdom Hearts III sarà straordinario. Vi abbiamo mostrato alcuni trailer e teaser, ci sono molti scenari basati sul mondo Disney e ciò non può che entusiasmare. Vorrei potervi dire di più in proposito, ma in questo momento non posso.

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.