Android L anche su dispositivi poco prestanti o datati

Stando alle ultime indiscrezioni scovate dai soliti utenti smanettoni che circolano per la rete, Android L sarà utilizzabile anche su dispositivi poco prestanti o datati.

Nexus-4-androidL

La conferma più o meno evidente di ciò risiede nel fatto che, come capita spesso, è stata trovata una stringa di codice in Chromium sul sito code.google recante il numero LRW52G riferito ad una Build per Nexus 4 disponibile solo per alcuni sviluppatori/dipendenti Google impegnati nel testing. A quanto pare quindi, nonostante la Developer Preview di L non includesse il precedente modello Nexus ed il suo periodo di supporto sia terminato, Google sarebbe comunque intenzionata a rilasciare la nuova versione del suo Sistema Operativo anche per questo terminale, o perlomeno ci sta provando.

android-one1

Inoltre nelle recenti interviste/dichiarazioni dopo il debutto di Android One, più volte è stato assicurato il supporto per questi terminali espressamente di fascia bassa e poco prestanti proprio per Android L. Tutto quindi sembra porre le basi per uno strappo alla regola per quanto riguarda il Nexus 4 e comunque garantire ad L una buona quantità di dispositivi sulla quale andare ad operare.

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.