Intervista a Lionel Raynaud, vicepresidente della Ubisoft, su Assassin’s Creed e le console old-gen

Attraverso il magazine Edge, Lionel Raynaud ha rilasciato un’interessante intervista riguardo l’argomento scottante della saga degli assassini e dell’intenzione di continuare a far uscire giochi per PS3 e Xbox 360 negli anni a venire.

Di seguito vi riportiamo l’intervista:

Faremo arrivare giochi su PS3 e 360 ancora per quest’anno e probabilmente anche in quelli successivi. Vogliamo fornire dei prodotti alle persone che giocano con queste console. Black Flag è stato il primo Assassin’s Creed di questa nuova generazione, ma è stato progettato tenendo questo bene in mente, non lo chiamerei un gioco cross-gen dal momento che è stato realizzato con caratteristiche adatte solo a questa generazione.

Lionel Raynud

Si tratta di una scelta: anche quando si realizzano giochi che sono sia old-gen che new-gen, siamo noi a decidere qual è la versione preponderante. Quindi, se decidi che la new-gen deve essere il punto di riferimento per i tuoi giochi, allora non hai nessuna limitazione, stai solo accettando che l’altra generazione potrebbe non avere tutte le caratteristiche, ma si tratterà comunque di un gioco migliore di quelli a cui siamo abituati su questa generazione. Non abbiamo mai fatto, con Assassin’s Creed e Watch_Dogs, scelte in cui siccome il gioco doveva arrivare su quest’altra gen, allora c’erano delle cose che non si potevano mettere. Sarebbe una cosa veramente terribile sia per la compagnia che per la prospettiva dei brand.”

[Parlando della cadenza annuale di Assassin's Creed] Siamo in grado di offrire alla gente un nuovo Assassin’s Creed ogni anno perché loro vogliono un nuovo Assassin’s Creed ogni anno. Fino a quando questa cosa rimane vera, sarebbe davvero da stupidi da parte nostra non soddisfare questa richiesta, anche se ci mette addosso la grande pressione di creare sempre qualcosa che non deluda il pubblico.”

Vorrei puntare la vostra attenzione soprattutto sulle ultime frasi dell’intervista: a quanto pare è il pubblico a fare domande costanti di nuovi titoli di Assassin’s Creed (che ormai spuntano come funghi da ogni dove), quindi la Ubisoft starebbe solo esaudendo i desideri dei videogiocatori, e non godendo assolutamente della “gallina dalle uova d’oro“.

Fonte: http://www.edge-online.com/news/ubisoft-will-continue-to-support-old-gen-consoles-for-years-to-come/

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.