Virtuix Omni VR è la risposta alla realtà virtuale?

Quanti videogiocatori hanno sempre avuto il pallino di entrare proprio a far parte dei mondi con cui interagiscono attraverso i loro videogiochi preferiti? Oggi finalmente ne abbiamo l’opportunità, e questa opportunità si chiama Virtuix Omni VR.

Non bastavano l’Oculus Rift e il Project Morpheus a farci immergere nelle realtà virtuali, ora con Virtuix Omni VR siamo padroni del nostro corpo virtuale: infatti questa pedana è in grado di assecondare ogni movimento del videogiocatore che indossa delle speciali scarpe. Sono proprio queste scarpe che, attraverso un “chiodino” attaccato alla suola che si va a inserire in apposite guide del Virtuix Omni VR,  ci faranno camminare o correre all’interno del gioco.

Virtuix Omni VR è composto anche di un sostegno per il corpo per non affaticare troppo la schiena e andrebbe utilizzato con un visore di realtà virtuale che, però, non è incluso nel prezzo.

I progetti legati al Virtuix Omni VR sono molteplici e diversi, si va infatti dall’FPS pure al running per smaltire i chili di troppo.

La periferica è già in vendita attraverso il sito al prezzo (anche abbastanza contenuto) di 499 $.

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.