The Binding of Isaac: Rebirth che novità ci porti?

TBOI-rebirth

Negli scorsi giorni sono stati mostrati ben due video di dimostrazione per il nuovo The Binding of Isaac: Rebirth  sia per quanto riguarda la modalità single-player che la multi, andiamo ad analizzare quello che sappiamo sulla nuova rivisitazione in stile cartoon.

Il gioco come predetto ormai da tempo ha perso il suo dettaglio grafico per una meno ricercata versione pixellata (a quanto pare voluta già dai primi momenti di vita del gioco da Edmund McMillen e Florian Himsl ma poi abbandonata) ed ha introdotto varie migliorie tecniche tra le quali:

 

  1. La possibilità di condividere il seme della partita – A differenza del gioco originale che generava la stanze man mano che il personaggio andava avanti su Rebirth il piano viene generato subito tramite un sistema di “seed” già collaudato in molti altri giochi del genere. Adesso nel gioco vi sono ben 4,294,967,295 combinazioni differenti per il dungeon.
  2. Gli oggetti ora descriveranno in poche parole l’effetto su Isaac dato che sono presente 450 oggetti in più, nessuno pretende che ve li ricordiate tutti!
  3. Sono presenti 50 nemici in più e 15 nuovi boss, e a volte sarà possibile trovare due boss per stanza!
  4. La modalità multiplayer (solo locale) - Ancora abbastanza sconosciuta, si sa già che si potrà impersonare una sorta di “pet” (fratellino?) con vari poteri e aspetti in grado di essere molto utile in varie situazioni con poteri tipo lacrime roteanti o piazzamento di bombe.
  5. Il gioco nativamente viene eseguito alla magica risoluzione di 480×272 a 60FPS. Nella speranza che nessuno si lamenti perché gira a 59FPS invece che 60.

 

Una curiosità è che per le politiche restringenti della Nintendo il gioco non uscirà in nessuna sua console, anche se il titolo era stato originariamente pensato per uscire proprio su 3DS!

Vi lascio i due video e vi auguro una buona attesa.

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.