Tekkaman, torna grazie a VVVVID!

Pochi lo conoscono, ma molti lo ricorderanno: Tekkaman, il cavaliere dello spazio. Fu prodotto nel 1975 dallo studio Tatsunoko, famoso per prendere spunto dagli eroi americani per poi trasporli e adattarli alla cultura nipponica. I più conosceranno la casa per MacrossRobotech e Kiashan il ragazzo androide, enormi successi degli anni ’70 e ’80. Trasmesso da noi nel 1979, vide il formato DVD nel 2005 grazie a Dynit.

Ora, a distanza di 39 anni, VVVVID lo propone sul proprio sito con 2 fantastiche opzioni: vederlo in lingua originale e dunque con i sottotitoli, oppure con il doppiaggio italiano! Lo potete trovare al seguente link Tekkaman.

Per chi non sapesse di cosa tratta l’anime, ecco una brevissima e spoiler free anticipation!

10506165_1471665909743687_1192811722_o

Tekkaman è ambientato nel XXI° secolo, all’umanità rimangono solo 3 anni di vita sul pianeta Terra a causa dell’inquinamento globale. L’unica speranza rimasta è la colonizzazione di un’altro pianeta e facciamo dunque la conoscenza di Shukura Amachi, direttore del Programma di Svulippo Spaziale, che ha accesso a fondi e risorse pressochè illimitati. Vi chiederete “oh, ma i mecha?”. Detto fatto: incombe sulla Terra una nuova minaccia, quando una razza aliena conosciuta come Waldaster sotto il comando dell’Imperatore Dobrai, attacca il pianeta. Durante l’attacco perde la vita il braccio destro di Amachi, il Capitano Minami, e il figlio George giura vendetta nei confronti della razza aliena. Per compiere tale vendetta, George scopre l’esistenza di del Pegas, unrobot senziente in grado di volare, parlare e in grado di combattere. Il Pegas dispone inoltre di un sistema sperimentale che trasforma chi lo utilizza in Tekkaman.

Tekkaman è un essere pressoché invincibile: dotato di un’armatura quasi impenetrabile e dotato di armi dai nomi trash, in pieno stile anni 70-80: la Tek-lancia, la Tek-frusta e il Voltekker, una spada capace di tagliare i metalli come fosse nulla.

La trama prenderà pieghe inaspettate, tra alleanze ed amicizie imprevedibili e nonostante l’enorme peso degli anni, può tutt’ora divertire.

Purtroppo la serie si interrompe al 26° episodio, ma nonostante tutto esistono due seguiti: Teknoman del 1992 e Uchu no Kishi Tekkaman Blade del 1997.

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.