Speciale – Caccia alle uova su Animal Crossing New Leaf

Oggi è Pasqua, e ciò significa che Zipper, o Ovidio nella versione italiana, farà visita alla vostra città!
Prima di tutto, per questa caccia alle uova, avrete bisogno dei seguenti strumenti:

  • Canna da pesca
  • Fionda
  • Muta da sub
  • Pala

Parlate quindi con Ovidio, il quale vi dirà che esistono sei tipi di uova, e vi incaricherà di portagliene una di ogni tipo. Per adesso non mangiate alcun uovo, ma teneteli da parte abbandonandoli temporaneamente nella piazza.

HNI_0040Il primo tipo è l’uovo terrestre. Si trova nelle buche nel terreno, come i fossili. Ci saranno tantissime buche, ma troverete comunque, tra le uova, anche i soliti tre fossili giornalieri, e anche i giroidi, se ieri ha piovuto nella vostra città.

 

 

HNI_0034Il secondo tipo è l’uovo roccioso, e lo potrete trovare spaccando le rocce finte. Troverete anche il minerale giornaliero.

 

 

 

 

HNI_0041Il terzo tipo è l’uovo arboreo, e potete trovarlo scuotendo gli alberi non da frutta. Occhio alle api!

 

 

 

Questi tre tipi di uova non respawnano, a meno che non salviate, caricate un altro personaggio, e poi torniate con quello principale. Ovviamente, minerali e fossili non respawnano con le uova.

HNI_0037Il quarto tipo è l’uovo celeste, e appare attaccato ai palloncini. Non troverete i soliti mobili della serie palloncini, ma solo uova. La loro frequenza è maggiore rispetto ai normali palloncini.
HNI_0005Il quinto tipo è l’uovo marino, e lo trovate pescando nel fiume. Queste uova tendono ad essere abbastanza grandi, ma spesso vi troverete a pescare normalissimi pesci.

 

 

HNI_0009Il sesto e ultimo tipo è l’uovo dal fondale, che troverete ovviamente immergendovi nel mare con la vostra muta. Una volta individuate le sagome scure, sarà facile prenderle, perché questo tipo di uovo ha un’ombra piuttosto piccola e rotonda, e non scappa quando vi avvicinate.

 

Questi tre tipi di uova respawnano all’infinito, quindi sarà facile accumularne un bel po’.

HNI_0020Portate quindi un uovo di ogni tipo a Ovidio, e lui vi ricompenserà con il Cesto di uova.
HNI_0017Adesso, potete mettervi a mangiare tutte le vostre uova, e a scoprire cosa contengono. Possono contenere tre diversi oggetti: un dolcetto, che potrete mangiare, lasciare in terra per catturare formiche, o serbare per l’evento di Halloween (nonostante i dolcetti che si recuperano nell’evento siano più che sufficienti per completare la serie); un buono premio, che potrete dare a Ovidio in cambio di un oggetto della serie Uovo; o un buono Superpremio, che potrete scambiare da Ovidio per una sua HNI_0016foto.

In tutto vi serviranno tredici buoni premio per completare la serie. Ovidio non vi darà doppioni finché non la completerete tutta, dopodiché vi darà pezzi random.

 

HNI_0019

Armadio uovo

HNI_0021

Comò uovo

HNI_0022

Lampada uovo

HNI_0026

Orologio uovo

HNI_0025

Matrioska uovo

HNI_0024

Letto uovo

HNI_0028

Sedia uovo

HNI_0029

Stereo uovo

HNI_0027

Panca uovo

HNI_0030

Tavolo uovo

HNI_0031

TV uovo

HNI_0033

Pavimento uovo

HNI_0032

Muro uovo

 

 

E non guardategli la schiena…HNI_0003

 

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.