Sony annuncia H1Z1

E no, non si tratta di un virus influenzale.

8-top

Se siete fan della celebre mod DayZ, divenuta poi un vero e proprio gioco a sè, l’ultimo annuncio di Sony vi farà di sicuro drizzare le orecchie: un sandbox free-to-play, chiamato appunto H1Z1 e ambientato in un’America messa alle strette da un virus che ha trasformato la maggior parte degli esseri umani in zombie.

È stato proprio il presidente di Sony Online Entertainment John Smedley ad annunciare tale progetto con uno livestream sul suo canale Twitch. Durante lo stream, si è parlato molto della libertà di movimento ed esplorazione conferita ai giocatori, della possibilità di raccogliere e scambiare qualsiasi tipo di risorsa, e, udite udite, anche della possibilità di collaborare con i propri amici per creare un vero e proprio fortino. Quando alcuni visitatori hanno iniziato a chiedere (me compreso) quali saranno le armi utilizzabili, Smedley si è “leggermente” sbilanciato, dichiarando che si potranno utilizzare sia armi “bianche”, sia armi da fuoco, e il sistema di crafting non avrà rivali. Non sarà inoltre presente nessun tipo di skill sbloccabile; mentre per quanto riguarda le community, si potranno creare delle vere e proprie “gang” in-game. Graficamente parlando il gioco è sorretto dal ForgeLight Engine, il che lascia presagire che tale bellezza non sarà giocabile sulla vecchia e cara Ps3, ma solo ed esclusivamente su Ps4 e Pc, dove sarà rilasciato in accesso anticipato (Steam?) alla modica cifra di circa €20,00.

Se volete monitorare la situazione, da qualche ora è online questo dominio registrato dalla Sony: https://www.h1z1.com/home

 

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.