Sandman arriva al cinema, è ufficiale!

Sandman, il colosso fumettistico scritto da Neil Gaiman e pubblicato dalla Vertigo, etichetta della DC Comics, pare, dopo tanto rincorrersi di voci e di progetti mai andati in porto, finalmente destinato ad arrivare al cinema.

Sappiamo ancora poco al proposito. Sappiamo che David Goyer (sceneggiatore, tra le altre cose, di Batman Begins e dell’ultimo Man of Steel) è implicato nel progetto, anzi è stato lui stesso a proporlo alla Warner Bros., e sappiamo che tra i produttori ci sarà Joseph Gordon-Levitt, che pare potrebbe rivelarsi essere anche regista e protagonista.

Abbiamo già visto romanzi di Neil Gaiman – che avrà qui controllo da un punto di vista esecutivo – ottenere successo al cinema (Coraline, Stardust), ora è il turno del fumetto considerato, da molti, il suo capolavoro. L’adattamento dovrebbe limitarsi a narrare gli eventi di Preludi e Notturni, ovvero la prima “saga” di Sandman, per così dire. Il che, sembra scontato, potrebbe aprire la strada, in caso di successo, a una lunga serie di film…

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.