L’universo di Spider-Man si espande!

Dopo il riavvio della saga cinematografica dell’Uomo Ragno poco più di un anno fa, la Sony Pictures ha annunciato i propri progetti sull’espansione di questo universo. L’uscita nelle sale del secondo film della serie, sempre diretto da Marc Webb e con protagonista Andrew Garfield, è prevista in Italia per il 24 aprile 2014 (mentre solo 8 giorni dopo sul suolo statunitense), e le riprese si sono già concluse a giugno di quest’anno. Mentre The Amazing Spider-Man era stato sceneggiato da VanderbiltSargent e Kloves, del sequel si sono occupati KurtzmanOrciPinkner.

Sempre Kurtzman, Orci e Pinkner, ci viene detto dalla Sony, hanno iniziato a lavorare alla sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 3, che potrebbe veder tornare alla cabina di regia Marc Webb – anche se non ci sono notizie ufficiali al proposito – e la cui uscita è prevista per il 10 giugno 2016 (con un quarto film già programmato per il 4 maggio 2018).

La vera novità, però, è stato l’annuncio di due nuovi film che, sulla falsariga della Marvel – come sta diventando oramai usanza, si vedano i progetti di universi espansi legati alla Justice League o alla saga di Star Wars, – amplieranno la storia. Alex Kurtzman, Roberto Orci e Ed Solomon stanno infatti lavorando alla sceneggiatura del fatidico film dedicato a Venom, che sarà probabilmente diretto da Kurtzman stesso, mentre Drew Goddard si sta occupando di scrivere, e forse anche dirigerà, uno spin-off dedicato ai Sinistri Sei, che dovrebbero essere introdotti tra il secondo e il terzo film della saga.
Dopo l’ottimo primo film, possiamo solo ben sperare.

Se non aveste ancora avuto modo di vederlo, di seguito trovate l’ultimo trailer di The Amazing Spider-Man 2.

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.