Valve presenta Free To Play: film documentario sulla vita dei gamers professionisti

Locandina del film prodotto da Valve

Avete mai sognato di fare della passione videoludica la vostra ragione di vita? Di portarla a livello professionistico e farci carriera? Siete mai rimasti incuriositi dalla vita che svolgono i gamers di alto livello?

Adesso avrete tutte le vostre risposte: Valve vi porterà all’interno di questo sorprendente e imprevedibile mondo con la realizzazione di Free To Play, un documentario di 75 minuti che segue da vicino la preparazione di 3 videogiocatori professionisti di DOTA 2 per il torneo internazionale dell’omonimo gioco, tenutosi a Cologna nell’agosto 2011.

Le telecamere di Valve ci faranno conoscere i sogni, le paure e le preoccupazioni di Benedict “hyhy di Singapore, Clinton “Feardi Medford e di Danil “Dendi di Kiev; capiremo cosa li ha spinti a inseguire questa lunga ma soprattutto faticosa passione, non accettata dai genitori e dai parenti stretti poiché considerata una perdita di tempo.

Hyhy, Fear e Dendi hanno dovuto rinunciare a molto, dagli affetti più vicini ai rendimenti scolastici per poter anche solo scorgere il loro sogno più grande, quello di arrivare a Cologna e vincere il montepremi più prestigioso e alto degli ultimi tempi in ambito videoludico: 1 milione di dollari.

Alcuni dei partecipanti concorrevano da sfavoriti al torneo e sono arrivati fra i primi 8 per contendersi la finale, altri hanno dovuto misurarsi con i pluri-campioni EHOME, altri ancora hanno dovuto avere a che fare ben presto con l’amara delusione della sconfitta.

La temuta squadra EHOME del 2011

Free To Play alterna riprese di quotidiana attività con costruzioni grafiche del campo di battaglia di DOTA 2 e dei suoi eroi, accompagnando lo spettatore nel centro nevralgico delle battaglie del torneo.

 

Sito ufficiale: http://www.freetoplaythemovie.com/

Pagina di Steam: http://store.steampowered.com/app/245550/

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.