The Elder Scrolls VI, dove sarà ambientato e cosa dobbiamo aspettarci.

A due anni dall’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, inizio a farmi due domande su come sarà e quando uscirà il sesto capitolo della famosa saga targata Bethesda. Come sempre, da grande appassionato di questa serie, inizio ad essere in hype pur non sapendo ancora nulla, ma è proprio questo il bello, fantasticare. Ma iniziamo a fare un po’ di chiarezza.

 

skyrim

Skyrim non è di sicuro il mio capitolo preferito della saga, ma da buon TESFag mi aspetto molto dal suo successore.

Quando uscirà? Non presto sicuramente. Fra The Elder Scrolls Online in dirittura d’arrivo e un ipotetico Fallout 4, difficilmente vedremo TES 6 prima del 2015, considerando anche che lo sviluppo di un capitolo di questa saga richiede sempre molto tempo.  Morrowind uscì nel lontano 2001, dopo 5 anni uscì Oblivion e dopo altri 5 anni Skyrim. Azzardando una data d’uscita potrebbe essere che The Elder Scrolls VI possa uscire nel 2016, ma sono solo mie ipotesi basate su dati incerti.

 

tes-tamriel-map-1

Mappa di Tamriel con la locazione in cui i vari capitoli sono ambientati.

Dove sarà ambientato? Bella domanda. La maggior parte dei fan sicuramente vorrebbe che il titolo metta a disposizione l’intera Tamriel, ma siamo sicuro che Bethesda voglia giocarsi questa carta subito? Io credo di no, penso che la tradizione di ambientare il gioco in un isola del continente continuerà a lungo (sicuramente l’intera Tamriel verrà sfruttata in Elder Scrolls Online, ma in quanto capitolo non canonico della saga non va considerato).  Fra le possibili ambientazioni per The Elder Scrolls VI abbiamo: Hammerfell, abitata delle Guardie Rosse; Black Marsh, dimora degli Argoniani; la verde Valenwood, casa degli Elfi dei boschi; Elsweyr dei Khajiit ed infine le Summerset Isles, casa degli Altmer (Elfi Alti). Se poi prendiamo in considerazione l’intero mondo, Nirn, le possibilità sono infinite.  È inutile sbilanciarsi su quale sarà effettivamente la regione in cui vivremo le nostre prossime avventure, ma ,fra le tante possibilità, Black Marsh è quella che gradirei di più, amo i lucertoloni!

Nerevar

Indoril Nerevar, la sua storia è sicuramente qualcosa che mi piacerebbe vivere.

Per quanto riguarda la linea temporale, sarebbe bello poter rivivere la Prima Era dei Dwemer. E perché no, magari impersonificare Nerevar (non il Nerevarine, attenzione, quello l’abbiamo già fatto in Morrowind). Ma sono solo sogni poco probabili, la saga è sempre andata avanti cronologicamente e difficilmente vedremo un capitolo ambientato nel passato. Skyrim ha lasciato qualche domanda su cosa possa succedere dopo la sconfitta di Alduin.  In generale, la storia di Skyrim – con l’ascesa e la distruzione dei Draghi – sembra in gran parte autoconclusiva. I suoi ganci per il futuro appaiono più nella periferia della storia che nel LORE principale.

 

4gb-skyrim-mod-02-700x393

Con Skyrim Bethesda ha semplificato di molto le meccaniche di gioco.

E le meccaniche di gioco? Ormai è chiaro che la serie abbia preso una piega verso l’action piuttosto che verso l’RPG, sin da Oblivion si notava questa differenza. Con Skyrim, Bethesda ha voluto abbandonare del tutto gli elementi tipici degli RPG, come le classi ed il calcolo delle statistiche nel colpire un nemico ed arrecargli danno. Chiunque abbia giocato Morrowind sa quanto siano state semplificate le meccaniche di gioco e come la saga sia sempre diventata più “user-friendly”, cosa che ha giovato le vendite del gioco e ha fatto la felicità di Bethesda. Quindi noi, eterni nostalgici, non aspettiamoci un ritorno al passato, ma piuttosto speriamo che le meccaniche non vengano ulteriormente semplificate, trasformando la saga in un titolo action con solo qualche elemento da RPG.   

Skyrim-Mod-Jamella-Armor-with-Skirt_2

Grazie alle svariate MOD è possibile vivere avventure sempre nuove.

Insomma, non si ha molto per discutere di The Elder Scrolls 6, per ora. Solo molte ipotesi e speranze. L’attesa è ancora lunga e sarà sofferente, ma per fortuna, grazie alla community di appassionati della saga, è possibile alleviare il dolore dell’attesa grazie alle svariate MOD. Installate il capitolo che preferite e continuate a vivere delle meravigliose avventure, o in alternativa giocate a The Elder Scrolls Online appena uscirà. Io quest’ultimo non lo toccherò, preferisco uccidere Dagoth-Ur per la millesima volta. Cya!

 

 

 

 

  • valentino

    Io sinceramente avendo seguito molto la storia sui dwemer posso dire che nel 5 ovvero Skyrim i dwemer erano scomparsi nel nulla di colpo ,se nel 6 mettessero che i dwemer tornassero tipo dal futuro grazie alla loro ingegneria sarebbe fico ,oltre a che io grande stimatore degli arcieri e degli elfi non potrei chiedere di meglio se mettessero la terra natale degli elfi dei boschi basando intere città su una società basata sulla sopravivenza e il rispetto delle foreste,ma se giocassero la loro carta finale come in elder scrolls online sarebbe molto bello anche se il titolo di uscita potrebbe essere ritardato di un anno ma ne varrebbe la pena e di sicuro per il 6 non mettere la grafica di the edel scrools online perché é come fosse un cartone animato ma se invece tenessero la grafica del 5 aggiungendo un Po di hd sfocature e nuove razze predefinite come avere come razza degli uomini che vivevano sott’acqua e poi sono dovuti salire in superficie e soprattutto aggiungendo la razza dwemer e rendendo la trama del 6 un Po più lunga ma in pieno stile the elder scrools 5 Skyrim

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.