Ecco perchè Sony ha venduto le sue azioni Square Enix

Vi riportiamo il comunicato di Shinji Hashimoto che spiegherebbe il perché Sony abbia deciso, nelle settimane scorse, di vendere tutte le azioni Square Enix:

Nel 2001 Square Enix non se la passava bene, avevamo molti debiti e problemi finanziari: per questo motivo Sony decise di puntare sulla nostra compagnia e acquistò parte delle nostre azioni. Oggi le cose sono cambiate: noi siamo finanziariamente stabili e abbiamo la forza per reggerci sulle nostre gambe, mentre Sony comincia a trovarsi in difficoltà. Quanto accaduto nei giorni scorsi era tutto concordato tra le nostre compagnie, tutte le voci che hanno cominciato a circolare sono false.”

A confermare la difficoltà finanziare di Sony giunge la notizia, da parte del Wall Street Journal, della decisione da parte del CEO Kaz Hirai dell’azienda di tagliarsi il 50% dello stipendio e di rinunciare a tutti i bonus.

Anche altri dirigenti della società hanno deciso di solidarizzare con il gesto di Kaz Hirai per cercare di ridurre le perdite di Sony che, al termine dell’anno fiscale avvenuto il 31 marzo 2014, ha contato una crollo di 200 milioni di dollari.

Fonte: http://au.ign.com/articles/2014/05/13/sonys-ceo-executives-taking-50-pay-cut-losing-bonuses

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Left4Nerd di http://www.left4nerd.altervista.org
sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione -Condividi allo stesso modo (BY-SA) 3.0 Italia License.